Contributi quota B, ultime ore per evitare sanzioni

Oggi, 30 settembre, è l’ultimo giorno per presentare – entro i termini – il Modello D sui redditi da attività libero professionale del 2019. Per fare la dichiarazione online bisogna essere registrati all’area riservata del sito Enpam. Se non si è ancora iscritti al sito lo si può fare seguendo le istruzioni. Per i ritardatari scatterà poi una sanzione di 120 euro.

Tutte le informazioni su come fare la dichiarazione e ricavare il reddito da dichiarare sono disponibili in questa pagina

CONTRIBUTI OMESSI O IN RITARDO – RISCATTI E RICONGIUNZIONI

Oggi inoltre riprende l’esazione dei contributi dovuti omessi o in ritardo, che erano stati sospesi a causa del Covid-19, e scadono i versamenti per riscatti e ricongiunzioni  per chi aveva chiesto il rinvio causa Covid-19.

SOCIETA CONVENZIONATE (2%) E SOCIETÀ ODONTOIATRICHE (0,5%)

Ultime ore anche per le società convenzionate con il Ssn, che devono pagare il 2 per cento alla gestione degli specialisti esterni, e per le società del settore odontoiatrico chiamate a versare lo 0,5 per cento alla Quota B.

Anche qui, in entrambi i casi, per le società che pagano in ritardo o non fanno la dichiarazione sono previste sanzioni in base all’articolo 116, commi 8 e seguenti della legge n. 388 del 23 dicembre 2000.


Zurück zu den News 

NÜTZLICHE LINKS