L'Ordine

News

Leggi

Albo

Modulistica

Formazione

Società tra professionisti

ECM

Convegni Ordine

EventiAnnunciConcorsi pubbliciVademecumVaccinazioniPubblicazioniPer pazienti

Assicurazione

CertificatiPubbliche Amm.ONAOSIFeder.S.P.Ev.Avvisi - TruffeLink

Amm. Trasparente

Amministrazione TrasparenteDisposizioni GeneraliOrganizzazioneConsulenti e collaboratoriPersonaleBandi di concorsoPerformanceEnti controllatiAttività e ProcedimentiProvvedimentiControlli sulle impreseBandi di gara e contrattiSovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciBilanciBeni immobili e Gestione patrimonioControlli e rilievi sull'amministrazioneServizi erogatiPagamenti dell'amministrazioneOpere pubblichePianificazione e governo del territorioInformazioni ambientaliInterventi straordinari e di emergenzaAltri contenuti - CorruzioneAltri contenuti - Accesso civicoAltri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche datiAltri contenuti - Dati ulterioriArchivio
Calendario per visualizzare gli eventi.

Piattaforma provinciale

23/12/2016 - QUICKGUIDE per una migliore compatibilità del Brower con Internet Explorer 11


La nuova piattaforma ECM/CME per i professionisti

Tutte/i le/i professioniste/i con profili professionali ECM, dipendenti di strutture sanitarie e/o iscritte/i agli ordini o collegi, sono invitate/i a registrarsi sulla nuova piattaforma ECM/CME www.ecmbz.it; riceveranno così un account per un profilo personale nel sistema.


Questa registrazione permette alle/ai professioniste/i di:
crearsi il proprio profilo di formazione ed il proprio dossier formativo (quanti crediti ECM, in quale anno, in che area formativa); iscriversi ONLINE a corsi o eventi, laddove l'organizzatore (provider) dell'offerta formativa lo preveda.
Visto che tutti gli eventi formativi accreditati in Provincia di Bolzano, secondo il nuovo sistema ECM/CME, vengono gestiti attraverso questa nuova piattaforma, le/i professioniste/i avranno la possibilità di consultare tutti gli eventi accreditati in particolare quelli rivolti al proprio profilo raggiungendo così una verifica mirata dell'offerta formativa.
Scegliendo "formazione interna" si visualizzerà tutta la formazione offerta dalla propria struttura sanitaria e/o dal proprio ordine, mentre sotto "formazione esterna" si potrà trovare la formazione inerente al proprio profilo professionale offerta da tutti i provider altoatesini. Ovviamente, la ricerca può avvenire anche in base alla data o al titolo dell'evento.


Il processo di registrazione è il seguente:

per personale Dipendente e Convenzionato della Provincia Autonoma di Bolzano (operatori del Sanitario Servizio Provinciale)

  • selezionare il link "Registra Professionista" presente in basso a sinistra dell'Area Free del portale www.ecmbz.it - si apre la "Scheda registrazione professionista"
  • inserire i dati richiesti (le città estere non sono visualizzabili, in questo caso basta indicare il paese di provenienza)
  • rispondere al consenso alla privacy e registrarsi
  • scegliere una password (attenzione alle indicazioni sulla sicurezza)
  • stampare il documento PDF che contiene username e password

per esterni

  • selezionare il link "Iscrizioni on-line" presente in basso a sinistra dell'Area Free del portale www.ecmbz.it - si apre  "Eventi formativi con iscrizione on-line"
  • scegliere un evento e cliccare sul simbolo "carta e penna" e successivamente "iscriviti all'edizione n. 1"
  • inserire i dati richiesti (le città estere non sono visualizzabili, in questo caso basta indicare il paese di provenienza)
  • rispondere al consenso alla privacy e registrarsi
  • scegliere una password (attenzione alle indicazioni sulla sicurezza)
  • stampare il documento PDF che contiene username e password

 

L'accesso al proprio profilo e la gestione della propria formazione professionale avviene sempre dalla piattaforma www.ecmbz.it in "area riservata" inserendo l'account. Il dossier formativo viene aggiornato automaticamente al termine fine di ogni formazione ECM/CME conclusasi con esito positivo.

Si possono chiedere ulteriori informazioni relative al nuovo sistema ECM all'Ufficio formazione del personale sanitario, Dott.ssa Irene Bauer, 0471 41 81 46, irene.bauer@provincia.bz.it, www.provincia.bz.it/ecm.

 

 

 

 

OK

Questo sito utilizza i cookies al fine di migliorare il servizio ai propri utenti. Informazioni più dettagliate sono riportate nelle note informative estese. Mantenere l’accesso al sito comporta automaticamente di acconsentire all'utilizzo dei cookies. Informativa