Calendario per visualizzare gli eventi.

La salute orale: il ruolo dei media per una cultura della prevenzione

Sono aperte, sulla piattaforma Sigef, le iscrizioni al secondo corso organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri della Fnomceo, guidata da Giuseppe Renzo, in collaborazione con Eaci – European Association on Consumer Information, gruppo di specializzazione della FNSI, evento patrocinato dalla stessa Federazione della Stampa e accreditato nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei Giornalisti per quattro crediti.

Il corso si intitolerà “La salute orale: il ruolo dei media per una cultura della prevenzione” e si svolgerà il 9 febbraio dalle 14,30 alle 18,30, presso la sede della Fnomceo a Roma in Via Ferdinando di Savoia 1. A moderarlo, Michele Mirabella, socio onorario Eaci e conduttore di programmi come Elisir e Tutta Salute. Tra i relatori, il sociologo ed esperto di politiche sanitarie Ivan Cavicchi, esperti di odontoiatria (tra gli altri, il professor Enrico Gherlone, del Gruppo Tecnico sull’Odontoiatria al Ministero della Salute, e la professoressa Antonella Polimeni, Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria), e giornalisti: Maria Emilia Bonaccorso (Caposervizio Ansa Salute), Cesare Fassari (Direttore Quotidiano Sanità), Mattia Motta (Segretario Aggiunto FNSI), Stefano Massarelli (collaboratore La Stampa).

Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri