Convegno

Convegno "IL SUICIDIO ASSISTITO TRA DIRITTO E DEONTOLOGIA. LA LEGGE IL CONSENSO E LA PALLIAZIONE" che si terrà a Parma il prossimo 18 ottobre, che sarà un momento di confronto con membri del Consiglio Nazione di Bioetica, del gruppo di Lavoro della Consulta Nazionale Deontologica FNOMCE su Suicidio Assistito e Eutanasia e con medici impegnati nella gestione del fine vita.

Giornata del Medico e dell'Odontoiatra

19 ottobre 2019 - ore 09:00
Sede Ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
Bolzano - Via Alessandro Volta 3 - scala D

Festa di San Luca per medici e farmacisti

Luogo: Phil.-Theol. Hochschule Brixen Seminarplatz 4 39042 Brixen 0472 271 120

Inizio: ore 16:00

Scelte saggie e condivise. Pazienti e medici, alleati nel percorso di cura

La Federazione per il Sociale e la Sanità torna a proporre, da ottobre a novembre 2019, alcuni incontri informativi su Salute e Sanità, rivolti a pazienti e cittadini.

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri organizza giovedì 24/10/2019 dalle ore 19.45 alle 21.45 presso la propria sede un evento formativo sulla "Corso avanzato di fisiopatologia e terapia del dolore per Medici di Medicina Generale: Il dolore vertebrale".

CONVEGNO S.I.O.H. TRENTINO ALTO-ADIGE

La CAO organizza un importantissimo evento informativo - CONVEGNO S.I.O.H. TRENTINO ALTO-ADIGE - "LA CENTRALITÀ DEL PAZIENTE CON BISOGNI SPECIALI: L'IMPORTANZA DELLA COLLABORAZIONE TRA MEDICI ED ODONTOIATRI PER LA TUTELA DELLA SALUTE ORALE" che si svolgerà sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 16:30 ca. presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, in via A. Volta 3 a Bolzano.

Scelte saggie e condivise. Pazienti e medici, alleati nel percorso di cura

Terapia antibiotica e profilassi delle infezioni

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri organizza venerdì 15/11/2019 dalle ore 14.00 alle 18.00 presso la propria sede un evento formativo sulla "Terapia antibiotica e profilassi delle infezioni".

Chirurgia Toracica senza confini

"Chirurgia Toracica senza confini" - Sala congressi dell'Ospedale di Bolzano 14 – 15 Novembre 2019

Farmaci biologici e biosimilari

Data: 20/11/2019

Luogo: Bolzano

Organizzatore: Azienda Sanitaria dell'Alto Adige

NTX-Zuweisertreffen 2019

Zeit: Donnerstag, 21.11.2019 (13:00 – 17:00 Uhr) Ort: Universitätsklinik Innsbruck, Haus 8, Großer Hörsaal Chirurgie, EG

Pisa Stroke Challenges 2019

Periodo: 25/11/2019 - 26/11/2019

Luogo: Pisa

Organizzatore: Department of Experimental and Clinical Medicine Neurological Institute University of Pisa

Otticopatie

Luogo: Sala Congressi Ospedale di Bolzano

49. Internationale Kieferorthopädische Fortbildungstagung

49. Internationale Kieferorthopädische Fortbildungstagung 7 - 14.03.2020

Master e Corsi in Odontoiatria Università di Bologna

Periodo: Anno Accademico 2018/2019

Luogo: Bologna

Organizzatore: Fondazione Alma Mater

Master universitari di I e II livello

Periodo: Novembre 2018 - Dicembre 2019

Luogo: Roma, Salerno

Organizzatore: Consorzio Universitario Humanitas

Master Universitario Interateneo di II° livello "FARMACOEPIDEMIOLOGIA E VALUTAZIONE DELLE CURE INTEGRATE" completamente online per formare figure in grado di pianificare e condurre studi di farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate.

V edizione del Master in Biostatistica

Sono aperte le iscrizioni per la V edizione del Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione scientifica.

V edizione del Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica

Sono aperte le iscrizioni per la V edizione del Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica.

IV edizione del Master in Machine Learning

Sono aperte le iscrizioni per la IV edizione del Master in Machine Learning e Big Data nella Medicina di Precisione e nella Ricerca Biomedica.

II edizione del Master in Farmacoepidemiologia

Sono aperte le iscrizioni per la II edizione del Master in Farmacoepidemiologia e valutazione delle cure integrate.

Master Universitario di I livello completamente online per l'aggiornamento e la formazione del professionista della nutrizione, dell'alimentazione e della dietetica

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio Sanitari

Periodo: Anno Accademico 2019/2020

Luogo: Parma

Organizzatore: Università di Parma

MASTER IN ETICA, DEONTOLOGIA E POLITICA SANITARIA (MEDPOS)

1° EDIZIONE SETTEMBRE 2019 – LUGLIO 2020

Il Master si propone di formare figure professionali in grado di comprendere funzioni, compiti e responsabilità esercitate dagli Ordini, dagli altri organismi rappresentativi della professione medica e dalle aziende sanitarie e di affrontare i problemi etici, deontologici e di politica sanitaria con competenza, rigore metodologico e capacità analitica.

FAD

Cannabis Flos Protocollo Paziente

Periodo: 15/12/2019 - 20/12/2019

Luogo: Bolzano

Organizzatore: Cannabis Social Club

Corsi FAD

I nostri corsi FAD (Formazione a Distanza ECM) - Studio MRZ dal 2003 nel sistema ECM in collaborazione con Studio GBB

FNOMCeO - corsi FAD

Corso

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN ODONTOLOGIA E ODONTOIATRIA FORENSE – Novembre 2019

“Psicologia Clinica Perinatale” 2019

Periodo: 10/04/2019 - 06/11/2019

Luogo: Brescia

Organizzatore: L'Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale della Università degli Studi di Brescia

SONOSEMINARE 2019

Periodo: Gennaio 2019 - Novembre 2019

Luogo: Baden (Austria)

Organizzatore: Sonoseminare

VIOLENZA VIOLENZA SULLE DONNE DI GENERE

L'INTEGRAZIONE DEI LINGUAGGI PER UN APPROCCIO EMPATICO AL PROBLEMA

VIII Corso di alta specializzazione di etica medica

"ostetricia e ginecologia...per profani"

Sono lieta di informarVi che quest'anno Medici in Africa per la prima volta organizzerà il corso "ostetricia e ginecologia...per profani" che si terrà a Genova, presso il Centro di Simulazione, il 29 e 30 novembre 2019.

Corso triennale di Formazione di base in Omeopatia

Periodo: 05/10/2019 - 17/05/2020