Scelte saggie e condivise. Pazienti e medici, alleati nel percorso di cura

La Federazione per il Sociale e la Sanità torna a proporre, da ottobre a novembre 2019, alcuni incontri informativi su Salute e Sanità, rivolti a pazienti e cittadini.

Grazie alla rinnovata collaborazione con le Dott.sse Ingrid Windisch - Medico di Medicina Generale e Verena Hilpold - Sociologa e Counselor, verranno proposte 4 serate che avranno come filo conduttore la comunicazione tra professionisti sanitari e pazienti.

Negli incontri si affronteranno i seguenti temi:

L’importanza di una buona comunicazione...

... nell’accesso ai Servizi Sanitari   (Lun. 18.11.2019 ore 17.30-19.30)

Si condividerà l'importanza di quanto una buona comunicazione renda più semplice aderire alle cure, a prendersi la responsabilità della propria salute, a far valere il proprio diritto all'autodeterminazione e ad accedere in modo appropriato a cure e prescrizioni.

LINK UTILI