L'Ordine

News

Leggi

Albo

Modulistica

Formazione

Società tra professionisti

ECM

Convegni Ordine

EventiAnnunciConcorsi pubbliciVademecumVaccinazioniPubblicazioniPer pazienti

Assicurazione

CertificatiPubbliche Amm.ONAOSIFeder.S.P.Ev.Avvisi - TruffeLink

Amm. Trasparente

Amministrazione TrasparenteDisposizioni GeneraliOrganizzazioneConsulenti e collaboratoriPersonaleBandi di concorsoPerformanceEnti controllatiAttività e ProcedimentiProvvedimentiControlli sulle impreseBandi di gara e contrattiSovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciBilanciBeni immobili e Gestione patrimonioControlli e rilievi sull'amministrazioneServizi erogatiPagamenti dell'amministrazioneOpere pubblichePianificazione e governo del territorioInformazioni ambientaliInterventi straordinari e di emergenzaAltri contenuti - CorruzioneAltri contenuti - Accesso civicoAltri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche datiAltri contenuti - Dati ulterioriArchivio

Parole e relazione: le conversazioni difficili in ambito clinico

Il Corso si propone di discutere le differenze tra una visita centrata sulla malattia rispetto a una visita centrata sul paziente e di fornire ai professionisti sanitari conoscenze e competenze relative agli aspetti comunicativo-relazionali.
L’attività didattica si caratterizza per le modalità interattive, quali role playing, simulazioni, lavori a piccoli gruppi che prevedono un continuo coinvolgimento dei partecipanti.

Il Corso è accreditato per 20 ECM esclusivamente per medici, infermieri e psicologi.
Per garantire una formazione in aula interattiva, il Corso prevede la partecipazione di n. 10 medici, n. 11 infermieri, n. 3 psicologi.

È possibile consultare il programma e iscriversi alle attività di Formazione Continua ASMEPA esclusivamente tramite il portale ecm.asmepa.org. Sul portale saranno sempre disponibili i materiali didattici e gli attestati dei Corsi.

La procedura di iscrizione è molto semplice: è necessario accedere al sito http://ecm.asmepa.org , cliccare su AREA RISERVATA e poi sul tasto REGISTRATI dove andranno inseriti i dati richiesti.

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata e selezionato il Corso – sono aperte tre edizioni divise per figura professionale –  sarà poi possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

Al fine di agevolare la partecipazione, vi informiamo che sono disponibili le Residenze del Campus Bentivoglio, destinate all’accoglienza gratuita degli studenti iscritti. 

OK

Questo sito utilizza i cookies al fine di migliorare il servizio ai propri utenti. Informazioni più dettagliate sono riportate nelle note informative estese. Mantenere l’accesso al sito comporta automaticamente di acconsentire all'utilizzo dei cookies. Informativa