Corso di Perfezionamento in Agopuntura Tradizionale Cinese

Periodo: 2018

Con la presente si sottopone l'inizio di un nuovo Corso di Agopuntura Tradizionale Cinese (A.T.C.) tenuto dall'Università degli Studi di Verona – Facoltà di Medicina e Chirurgia e dalla Scuola di Medicine Non Convenzionali (S.MNC) di Verona.

Il Corso di durata triennale è denominato "Corso Base" per il I anno (comunque propedeutico al successivo) ed è strutturato secondo le indicazioni dell'Accordo Stato–Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano.
Il superamento dell'esame finale e discussione della tesi, al termine del triennio, permetterà ai diplomati l'iscrizione negli Albi degli Esperti di Agopuntura tenuti presso gli Ordini di appartenenza.

Il Corso Base rappresenta il primo di tre moduli di formazione annuale, il precedente propedeutico al successivo. Obiettivo del Corso Base è avvicinare la classe medica adun’interpretazione olistica dell’approccio con il paziente fornendo ai partecipanti un adeguato bagaglio culturale per una crescita professionale particolarmente qualificata nel contesto delle discipline non convenzionali. In ottemperanza a quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 07/02/2013, per soddisfare i requisiti necessari all’iscrizione agli elenchi dei professionisti esercenti l’agopuntura, istituiti presso gli Ordini professionali provinciali dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, sarà necessario completare i tre moduli (per un monte ore complessivo minimo di 400 teoriche e 100 pratiche) e superare le prove d’esame (annuali e finale).


Prossimi eventi

LINK UTILI