CONVEGNO S.I.O.H. TRENTINO ALTO-ADIGE

La CAO organizza un importantissimo evento informativo - CONVEGNO S.I.O.H. TRENTINO ALTO-ADIGE - "LA CENTRALITÀ DEL PAZIENTE CON BISOGNI SPECIALI: L'IMPORTANZA DELLA COLLABORAZIONE TRA MEDICI ED ODONTOIATRI PER LA TUTELA DELLA SALUTE ORALE" che si svolgerà sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 16:30 ca. presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, in via A. Volta 3 a Bolzano.

Razionale: Questo congresso ha l'obiettivo di ribadire con forza l'importanza che politici, sanitari e addetti del settore rivolgano un'attenzione sempre maggiore verso la salute orale del paziente con bisogni speciali. Medici ed Odontoiatri si interfacciano costantemente e quotidianamente per garantire a questi soggetti vulnerabili (anche) la miglior salute orale possibile. Trattandosi di pazienti con problematiche sanitarie e gradi di complessità terapeutica diverse, solo grazie ad una stretta collaborazione interdisciplinare tra professionisti preparati, all'interno di un adeguato setting assistenziale, si potranno attuare quei programmi di salute orale e quelle procedure terapeutiche che, supportate dal Codice Deontologico, rappresentano una sfida quotidiana. Christian Greco

Responsabile scientifico: Dr. Christian Greco
Segreteria scientifica: Dr. Christian Greco, Marco Magi

Le relazioni si terranno in italiano. Non è prevista traduzione simultanea.
La giornata è gratuita, ma è necessario iscriversi all'evento sulla piattaforma provinciale ECM entro il 24 ottobre.

Evento formativo nr.: 12708 (www.ecmbz.it)
Crediti assegnati: 8
Figura Professionale: medici chirurghi, odontoiatri, igienisti dentali

Iscrizioni online possibili entro il 24/10/2019. I crediti ECM vengono erogati ai primi 65 professionisti che si registrano online.

I professionisti che non sono dipendenti dell'Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano, che non sono convenzionati con la Provincia Autonoma di Bolzano e/o che sono iscritti ad altri Ordini Professionali fuori Provincia posso iscriversi al Convengo tramite la funzione "Iscriviti come esterno/sign up as external". In questo modo i professionisti esterni riceveranno i crediti ECM evidenziandoli direttamente nella piattaforma nazionale CoGeAPS.