Specialisti esterni, fatevi versare il 2%

Entro il 31 marzo le strutture private accreditate con il Servizio sanitario nazionale devono versare i contributi previdenziali per i medici e gli odontoiatri che hanno partecipato alla produzione del fatturato del 2018.

Il contributo a carico delle società è il 2 per cento del fatturato relativo alle prestazioni specialistiche rese in regime di convenzionamento nei confronti del Ssn.

Il pagamento va fatto con bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Enpam.

Insieme al versamento del contributo, le società devono inviare alla Fondazione il modello Dfs con l’indicazione del fatturato prodotto e i nomi degli specialisti a favore dei quali dovrà essere accreditata la contribuzione versata.

Nel corso del mese di febbraio, l’Enpam ha inviato per posta alle società tutti i documenti necessari per l’adempimento. Chi non li avesse ancora ricevuti può scaricarli anche dal sito Enpam.

La documentazione va inviata per pec a: nucleoispettivo@pec.enpam.it

È interesse dei medici e degli odontoiatri assicurarsi che i propri datori di lavoro adempiano a quest’obbligo, poiché il 2 per cento va a incrementare il montante contributivo degli specialisti indicati nella dichiarazione.

Leggi anche:

Moduli per specialisti esterni

Per informazioni:
nucleoispettivo@pec.enpam.it

(ENPAM data pubblicazione : 20/03/2019)

Torna alle news 

LINK UTILI