03/05/2019 - Pubblicità informativa sanitaria

La serata avrà luogo il venerdì 3 maggio p.v. nella sala conferenze dell'Ordine. Inizierà alle ore 18.00 e terminerà alle ore 21.00.

Nel corso degli anni diverse sentenze hanno fornito indicazioni circa la corretta applicazione delle normative (sia europee che nazionali) sul delicato tema della "pubblicità" in campo sanitario.

Tale ambito ha visto recentemente, nella legge di bilancio (ed anche in alcune sentenze della CCEPS) in ridefinizione delle regole per una corretta pubblicità sanitaria integrando e aggiornando la complessa normativa che regola l'informazione in Sanità.

Il corso, attraverso l'excursus normativo-giurisprudenziale (sia nazionale che europeo), consente di avere un quadro chiaro su ciò che si può ritenere lecito e ciò che non lo è; avendo le comunicazioni informative sanitarie l'obiettivo della funzionalità a garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari, escludendo qualsiasi elemento di carattere promozionale o suggestivo, nel rispetto della libera e consapevole determinazione del paziente, a tutela della salute pubblica, della dignità della persona e del suo diritto a una corretta informazione sanitaria.

Vi invitiamo ad una importantissima serata informativa dal titolo: "pubblicità informativa sanitaria", relatore il Dott. Sandro Sanvenero, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine di La Spezia, membro della CAO Nazionale e membro del Comitato Centrale della FNOMCeO.

La partecipazione riservata ai medici odontoiatri è gratuita ed è gradita per motivi organizzativi una conferma della presenza da comunicare entro il 28 aprile inviando una mail a: info@ordinemedici.bz.it.

La serata informativa é accreditata con 3 crediti ECM (codice 12179 - www.ecmbz.it).