14.09.2019 - IL CONTENZIOSO MEDICO LEGALE IN AMBITO ODONTOIATRICO

La CAO organizza un importantissimo evento informativo su "IL CONTENZIOSO MEDICO LEGALE IN AMBITO ODONTOIATRICO. IL RUOLO DELLE LINEE GUIDA" che si svolgerà sabato 14 settembre 2019 dalle ore 08.45 alle ore 12:00 ca. presso la sede dello scrivente Ordine, in via A. Volta 3, Bolzano.

Le linee guida rappresentano uno strumento di supporto alle decisioni del clinico per garantire, fra le varie opzioni disponibili, il percorso diagnostico e/o terapeutico che offre il migliore bilancio tra i benefici e gli effetti indesiderati. Le raccomandazioni contenute all'interno di un documento di linea guida rappresentano un elemento di garanzia per la qualità delle cure.

Le linee guida rappresentano il prodotto più conosciuto dell'evidence based medicine, un percorso "culturale" di grande attualità che ha suscitato particolare attenzione nel nostro Paese per il valore medico legale nell'ambito della responsabilità professionale.

In assenza di linee guida redatte secondo la metodologia indicata dalla legge Bianco-Gelli la garanzia della qualità delle cure è data dall'utilizzo delle buone pratiche clinico assistenziali, ovvero da tutti quei documenti evidence o anche consensus based presenti in letteratura.

Siamo lieti di avere come relatore il Dr. Michele Nardone, Dirigente medico delle professionalità sanitarie presso il Ministero della Salute.

La giornata è gratuita, ma è necessario iscriversi all'evento sulla piattaforma provinciale ECM entro il 6 settembre: EVENTO NR. 12493

L'evento si terra in lingua italiana e non è prevista la traduzione in lingua tedesca.

L'evento formativo é accreditato con 3 crediti ECM - Evento nr. 12493 - accreditato solo per Odontoiatri.


Zurück zu den News 

NÜTZLICHE LINKS