FNOMCeO: Medico e farmacista negli stessi locali, attenzione!

"Attenzione. Togliere il divieto significa consentire ai medici di esercitare in farmacia e ai farmacisti di esercitare negli studi medici"...

2° edizione Giornale AMMI

L'AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) ha pubblicato il 2° numero del suo Giornale dedicato a tematiche quali salute, in particolare alla prevenzione, ambiente e giovani.

Details

COVID-19: Indagine esplorativa sulla salute psicofisica nella perinatalità durante la pandemia

L'Osservatorio di Psicologia Clinica Perinatale dell'Università di Brescia (https://www.unibs.it/node/12195) promuove lo Studio "Indagine esplorativa sulla salute psicofisica nella perinatalità durante la pandemia e il periodo complesso COVID-19" rivolto a tutti i Servizi Sanitari della perinatalità, pubblici e privati, sul territorio italiano (reparti ospedalieri, ambulatori, consultori).

Details

VII° Concorso "Gim, fra sogno e realtà"

Il concorso Gim ha per oggetto la narrazione dell'esperienza della malattia oncologica e delle pratiche di cura.

Rivista Salerno Medica

Organo ufficiale dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno. Edizione 1-2020

Details

XLI edizione del Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa"

L'Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S., indice per l'anno 2020 la XLI edizione del Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa", a cui possono partecipare medici, psicologi e amici della Lilt.

Si comunica che la scadenza del bando è prorogata a DOMENICA 4 OTTOBRE 2020.

Come può essermi utile UpToDate? Live Online Learning

UpToDate® è un sistema di supporto alle decisioni cliniche basato su prove di efficacia e redatto da medici di fama internazionale.

7° Bando Eleonora Cantamessa

Il bando è promosso da Cassa Galeno (cassa mutua cooperativa per medici e odontoiatri) e rivolto a medici sotto i 40 anni per progetti di ricerca, specializzazione e volontariato.

XIII Edizione Premio Cronin

Il Premio Cornin è un concorso letterario nazionale, esclusivo per medici e odontoiatri, iscritti o anche ex iscritti ai rispettivi Ordini provinciali, fondato nel 2007 dalla sezione AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) di Savona e organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Savona.

Questionario per il personale sanitario riguardo l'emergenza COVID-19

Un gruppo di ricercatori, psicologi e sociologi, dell'Università di Macerata e di Verona propongono una ricerca, che ha come obiettivo quello di conoscere l'esperienza e i vissuti del personale sanitario rispetto all'emergenza COVID-19.

Landesplan zur Verwaltung der Wartezeiten 2019-2021

Details

Concorso Letterario Nazionale rivolto agli iscritti (o ex iscritti) agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

Premio CRONIN 2020